comunicato sindacale ricorso legale contro leav pagamento delle competenze sui congedi

Napoli, 12 gennaio 2021 COMUNICATO SINDACALE I lavoratori che vogliono fare ricorso legale contro 'EAV per il "pagamento delle competenze sui congedi" ed intendono far patrocinare la loro istanza dallo studio legale del Sindacato OR.S.A. devono consegnare i seguenti documenti:

• Copia in .pdf del ricorso gerarchico
  • Copie in .pdf dei cedolini paga dei 5 anni precedenti al ricorso gerarchico (Gennaio, Febbraio, Novembre e Dicembre se nel corso dell'anno non ci sono stati passaggi di qualifica e/o parametro, altrimenti tutti e 12 i mesi).
  • Copie in .pdf, fronte e retro della Carta d'Identità e del Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
  • Coloro che hanno un REDDITO FAMILIARE inferiore a 34.481,46€, per non pagare i bolli del ricorso devono compilare un'autocertificazione corredata dalle fotocopie fronte retro delle Carte d'Identità e dei Codici Fiscali di tutti gli appartenenti al proprio nucleo familiare.
  • Un conteggio delle competenze che si percepiscono per ogni giornata lavorativa (indennità compensativa, indennità perequativa, indennità turnista, ticket), a questo si dovrà sommare il valore medio delle diarie e delle pernottazioni che sono eventualmente previste dal turno di servizio, il tutto debitamente sottoscritto con data e firma.

All'atto della firma della procura, il lavoratore:

• se ha un reddito familiare superiore a 34.481,46, dovrà pagare 100,00€ (se iscritto al Sindacato OR.S.A.), oppure 115,00€ se non iscritto.
  • se ha un reddito familiare inferiore a 34.481,46 dovrà pagare 50,00€ (se iscritto al Sindacato OR.S.A.), oppure 65,00€ se non iscritto.

All'atto della "liquidazione delle spettanze" dopo la sentenza, allo studio legale va corrisposto il 10% della cifra riconosciuta al lavoratore, il 15% se egli non è iscritto al Sindacato OR.S.A., ovviamente detratti i 50,00 anticipati alla firma della procura.

N.B. I 15,00€ in più pagati al momento della firma della procura da parte dei non iscritti, così come la differenza tra il 15% e il 10% da pagare allo studio legale, andranno ad alimentare un fondo cassa per le eventuali spese che dovessero sopraggiungere durante l'iter giudiziario.

Il legale sarà presente ogni giovedì nella sede sindacale dalle 17:00 alle 19:00.

Solo UNITI SI VINCE!

data