Campania

intestazione Orsatpl campania

Area riservata 

 

Disservizi in EAv-comunicato stampa 20210907


Il nuovo orario dei treni sulle linee ferroviarie della Circumvesuviana sta scontentando tutti.

Come Sindacato avevamo preannunciato all’azienda, nei mesi scorsi, delle criticità a cui saremmo andati incontro se non si fossero risolti, in modo strutturale, alcuni problemi che purtroppo ci trasciniamo dietro da anni e di cui sono ben consapevoli sia i Lavoratori che gli utenti; i dirigenti dell’EAV sono gli unici che non vogliono (o possono) accorgersene evidentemente.

comunicato stampa

Mentre l’EAV pubblica il bilancio 2020, che nonostante il COVID, ha avuto perdite “sopportabili”, considerando lo stato di salute dell’azienda e la situazione generale del Paese, mentre ancora presenta nuovi ed ambiziosi progetti, che prevedono altre assunzioni, l’arrivo di nuovi treni, l’uso di nuove tecnologie con internet wifi su tutta la rete ferroviarie (treni compresi), riscontriamo però che purtroppo nella “vita reale” quotidiana e non “nell’anno che verrà”, ci sono sempre i soliti problemi e che, a distanza di oltre 5 anni dall’avvento della nuova “gestione”, non sono stati risolti,

Chiusura della tratta ferroviaria Napoli-San Giorgio via Poggioreale_CDN

Comunicato Stampa

L’EAV si prepara a chiudere la tratta ferroviaria che da Napoli va a San Giorgio a Cremano, passando per Poggioreale/Centro Direzionale. La notizia era già trapelata il mese scorso, ma era stata smentita con fermezza dalla direzione aziendale, evidentemente ora si apprestano a “smentire la smentita”, perché nei prossimi giorni i sindacati sono stati convocati per discutere proprio di quella chiusura e delle ricadute sui Lavoratori.

COLLEGHE-COLLEGHI, GRAZIE! SCIOPERO ANM: MASSICCIA ADESIONE ALLO SCIOPERO INDETTO DALLE OO.SS. FIT CISL - FAISA CISAL - ORSA TRASPORTI TPL!


COMUNICATO SCIOPERO COLLEGHE-COLLEGHI, GRAZIE! SCIOPERO ANM:

MASSICCIA ADESIONE ALLO SCIOPERO INDETTO DALLE OO.SS. FIT CISL - FAISA CISAL - ORSA TRASPORTI TPL!

Come volevasi dimostrare, la strada intrapresa da Anm del non volersi confrontare con le OO.SS. e non avere come obiettivo principale la risoluzione delle problematiche che affliggono le LAVORATRICI ed i LAVORATORI dell’area Gomma, Sosta e Ferro, ha trovato una netta e dura risposta nello sciopero odierno che ha raggiunto punte del 95%.

ESSENZIALI QUANDO VI PARE

Con i presenti documenti informiamo che il giorno 23 aprile ORSA Trapsorti Tpl Campania ha proclamato uno sciopero aziendale per l'azienda Anm spa ed inoltre nello stesso giorno aderisce alle sciopero nazionale di ORSA TRASPORTI.

Le motivazioni (più che valide) si possono leggere nei documenti appena inviati.

Buona giornata

inserimento personale dei trasporti nelle categorie con priorità per la campagna vaccinale anti SARS-CoV.2/COVID-19

Al Presidente della Regione Campania
On. Vincenzo De Luca
Al Presidente della IV Commissione Trasporti
Ing. Luca Cascone

Nella pianificazione della campagna vaccinale in oggetto, avviata da alcuni mesi nella nostra Regione, le istituzioni preposte hanno comprensibilmente individuato alcune categorie per le quali è prevista la possibilità di accedere prioritariamente al vaccino.